Chi è il Compare del Sindaco di Cleto, Armando Bossio?
Chi è il Compare del Sindaco di Cleto, Armando Bossio?

Chi è il Compare del Sindaco di Cleto, Armando Bossio?

Sì, caro Giuseppe, tutte le indicazioni ci portano a concludere che Armando Bossio, il nostro Sindaco di Cleto, è eterodiretto da Iacucci, già Sindaco di Aiello Calabro fin dai tempi antichi, già presidente dell’ente provinciale di Cosenza e adesso Consigliere regionale. Un vero padrino, per Armando Bossio, NON nel senso criminale del termine, ma nel più classico padre putativo, INSOMMA “NU’ CUMPARI” come quello che nella tradizione della Chiesa Cattolica Apostolica Romana ti fa da padrino nell’atto del battesimo.
MA QUANDO MAI SI POSSONO SENTIRE CERTE PAROLE DI ARMANDO BOSSIO IN CONSIGLIO COMUNALE, L’INCENSAMENTO DEL SUO PADRINO (MANCO FOSSE MORTO E PER CARITA’ GLI AUGURIAMO COME MINIMO ALTRI CENT’ANNI DI VITA A IACUCCI), RICORDANDO AL BATTEZZANDO BOSSIO CHE QUANDO SI FA IL SINDACO CI SI SVESTE UN POCHETTO DEL PROPRIO RUOLO POLITICO DI PARTE E SI TIENE IN CONSIDERAZIONE CHE SI DIVENTA IL SINDACO DI TUTTI. E SE POI SCOPRI CHE HAI UN SINDACO ETERODIRETTO DAL SUO COMPARE CHE SI FA’?
MISERIA NERA MALEDETTA… MANCO IN CONSIGLIO COMUNALE HA VOLUTO RISPARMIARE LA SUA DEVOZIONE, MANCANDO DI RISPETTO ALLA FASCIA TRICOLORE CHE INDOSSA DA SINDACO, MANCANDO SI RISPETTO ALL’INTERO CONSIGLIO COMUNALE CHE RAPPRESENTA TUTTI I CITTADINI, MANCANDO DI RISPETTO PERFINO A SE STESSO.
CARO ARMANDO BOSSIO, SIAMO SCARSI A CULTURA POLITICA E ANCHE A CULTURA ISTITUZIONALE, PROPRIO SCARSI E SPIACE ASSAI, DAVVERO MOLTO.

Ecco la nota di Giuseppe Filice da me commentata, sulle velleità di qualcuno che vorrebbe sciogliere la municipalità di Cleto per annetterla al regno di Iacucci, incidentalmente insistente e coincidente con il territorio di Aiello Calabro.

VETO DI IACUCCI A BOSSIO ( PREVEDIBILE )
Il nostro gruppo politico, nel Consiglio Comunale del 28.07.2022, chiese, e ottenne, di discutere, nell’ODG:
1- un emendamento alla Legge Regionale sulla rideterminazione dei confini di Serra D’Aiello, con annessione di Campora, NELLA PARTE CHE RIGUARDAVA LA FUSIONE CLETO-AIELLO CALABRO ;
2-l’assunzione di determinazioni sulle esternazioni, inopportune, non autorizzate e prepotenti, dell’ex Sindaco Iacucci;
purtroppo, a distanza di quasi due mesi, le delibere non sono state, ancora, pubblicate, sebbene, il Sindaco Bossio ci avesse rassicurato a fine Agosto.
Non ricordiamo un ritardo simile per la pubblicazione degli atti consiliari.
I nostri amministratori, evidentemente, prima di fare una cosa, a quanto sembra, attendono l’assenso di Aiello.
Per noi non è una novità: LO RIPETIAMO DA 7 ANNI.
Nei prossimi giorni, con un video, cercheremo di spiegare i motivi per cui Iacucci è stato il più votato, nel nostro comune, tra i candidati al Consiglio Regionale, pur non avendo, mai, e poi mai, fatto nulla di visibile per la nostra comunità, e parleremo della sudditanza, del nostro Sindaco, verso di lui.
Tutti ricordano che, in Consiglio Comunale, lo ha, pure, celebrato come lungimirante politico, lasciando, a bocca aperta, tanti concittadini.
Il Gruppo Insieme per Cleto
Giuseppe Filice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *