SUL CASTELLO DI SAVUTO (CLETO), IL MARKETING DEL SINDACO ARMANDO BOSSIO, HA PRODOTTO RISULTATI DEL TUTTO FALLIMENTARI E NON ALTRO.
SUL CASTELLO DI SAVUTO (CLETO), IL MARKETING DEL SINDACO ARMANDO BOSSIO, HA PRODOTTO RISULTATI DEL TUTTO FALLIMENTARI E NON ALTRO.

SUL CASTELLO DI SAVUTO (CLETO), IL MARKETING DEL SINDACO ARMANDO BOSSIO, HA PRODOTTO RISULTATI DEL TUTTO FALLIMENTARI E NON ALTRO.

CASTELLO DI SAVUTO (CLETO): IL MARKETING TERRITORIALE PER IL LANCIO DEL BRAND “IL COMUNE DEI DUE CASTELLI” DEL 2022, REALIZZATO DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, CHE DOVEVA RILANCIARE IL CASTELLO DI SAVUTO, HA PRODOTTO RISULTATI DEL TUTTO FALLIMENTARI.

Tutti i dettagli qui nel video.

A seguito dell’interrogazione rivolta al Sindaco di Cleto dalla minoranza in Consiglio comunale sugli ingressi paganti al castello di Savuto, e discussa nel corso del Consiglio comunale del 5 aprile, alla luce dei dati prodotti, nell’estate del 2022, periodo di massima affluenza presso il castello di Savuto, gli ingressi paganti sono stati mediamente SOLTANTO 5 (cinque) al giorno; quanto incassato non è bastato neanche per pagare la bolletta della luce!

Chiediamo al Sindaco di Cleto, Armando Bossio, un cambio di passo, poiché nonostante siano state fatte numerose azioni per promuovere uno dei tesori di questa comunità, nonostante siano state investite ingenti risorse economiche pubbliche in modo diretto e indiretto, questi sforzi hanno prodotto risultati MISURATI che sono lontanissimi dalle attese da ogni punto di vista. Lo esortiamo a rivolgersi a professionisti del settore in quanto le collaborazioni locali non hanno dato risultati apprezzabili e non si può sottacere il modo discutibile con il quale sono stati siglati accordi di collaborazione.

Invitiamo il Sindaco, su questo argomento, a non declamare continui e inesistenti successi, perché fuorvianti e lesivi dell’immagine della comunità e a non insinuare continuo discredito sull’operato di chi lo ha preceduto, poiché va dato atto alla precedente amministrazione che:

1) Di aver ottenuto le risorse, messo a gara e fatto realizzare i lavori di ristrutturazione del castello di Savuto che fino ad agosto 2017 era un’area privata adibita a ricovero di animali e facendo in modo che nascesse per davvero “Il Comune dei due castelli” che esisteva solo in antichità, e non prima di agosto 2017.
2) Al netto del periodo “Covid” da tutti ricordato, e dai mesi invernali (non funzionali poiché la struttura è quasi tutta all’aperto), nel periodo compreso fra agosto 2017 e settembre 2021, i mesi utili per realizzare iniziative nel castello di Savuto, funzionali per farlo conoscere sul territorio, sono stati 16 (sedici); in questo periodo si sono tenuti oltre 40 (quaranta) eventi ed è cominciato un afflusso di ingressi paganti che, seppur modesto, ha prodotto introiti che hanno permesso di manutenere la struttura in modo decoroso.

Quanto realizzato dall’amministrazione guidata dal Sindaco Armando Bossio circa il castello di Savuto e sbandierato come un successo, non è altro che una falsa e distorta narrazione, con la quale si vuole nascondere un marketing territoriale del tutto errato e fallimentare.

Giuseppe Filice
Marco Marchese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *