Presentata interrogazione all’amministrazione comunale di Cleto sui lavori eseguiti presso il cimitero
Presentata interrogazione all’amministrazione comunale di Cleto sui lavori eseguiti presso il cimitero

Presentata interrogazione all’amministrazione comunale di Cleto sui lavori eseguiti presso il cimitero

Continua l’attività di sindacato ispettivo da parte del mio caro Amico Giuseppe Filice, Consigliere comunale di minoranza (Lista Insieme per Cleto), con il quale sui temi legati alla politica cletese ci confrontiamo quotidianamente.
La funzione di sindacato ispettivo è un importante compito che la legge statale e i regolamenti comunali affidano ai Consiglieri comunali, di portata ancora più significativa quando questa funzione è esercitata dalla minoranza.
Questa interrogazione si aggiunge alle altre due presentate nei giorni scorsi sulle condizioni della strada provinciale che collega Cleto a Campora San Giovanni e sulle isole perdonali permanenti che insistono sulle due piazze principali del Comune.
Questa volta si chiede all’amministrazione di relazionale sulle condizioni del cimitero, alla luce dei lavori recentemente eseguiti e completati. Interrogazione che personalmente ritengo di somma utilità e opportuna, per verificare se i soldi pubblici, peraltro in questo caso specifico recuperati attraverso un mutuo che il Comune dovrà rimborsare per molti anni a venire, siano stati spesi bene, con efficacia, e se i lavori sono stati eseguiti come previsto dai contratti.

Ecco il testo:

Giuseppe Filice
consigliere comunale
Pec : avv.filice@pec.giuffre.it

Alla c.a. della Presidente del Consiglio
Briglio Nigro Maria
Pec : ufficio sindaco.cleto@asmepec.it

Oggetto : interrogazione a risposta scritta lavori cimitero comunale, Amendola, ex art. 24 statuto comunale.

Il sottoscritto, nella sua qualità di consigliere comunale, premesso
1- che : l’amministrazione ha completato i lavori di consolidamento, messa in sicurezza, regimentazione delle acque del cimitero comunale,
2- che : alcuni di detti lavori hanno suscitato vibrate proteste da parte di alcuni concittadini
chiede
di conoscere, eventuali, provvedimenti adottati, e se i lavori siano stati collaudati e siano da ritenersi a perfetta regola dell’arte; chiede, altresì, di relazionare nel prossimo consiglio comunale.

Cordiali saluti
Giuseppe Filice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *